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FAQ

Perché Evo II PRO 6K è più costoso di EVO II 8K?

 

Sia EVO II (8k) che EVO II Pro (6k) vantano sensori di immagine Sony di fascia alta, EVO II Pro  però è dotato di un sensore da 1 ”e un'apertura regolabile da f / 2.8 a f / 11. Questo sensore più grande offre oltre 4 volte l'area di raccolta della luce e combinato con l'apertura regolabile consente al fotografo più esigente di sfruttare una gamma più ampia di condizioni di ripresa.

Come posso accoppiare il mio telecomando? Il mio drone e RC non si connettono?

 

Per poter accoppiare il tuo RC al drone ti basta seguire i passaggi di questa semplice guida o vedere su youtube il tutorial:

EVOEVO II

Se non riesci ad accoppiare il tuo drone seguendo questi passaggi, consulta le nostre istruzioni sul completamento dell’aggiornamento manuale del firmware:

EVOEVO II

Se continui a riscontrare problemi, contatta il nostro team di supporto all'indirizzo info@gotofly.it

Come posso visualizzare i miei registri di volo nell'app Explorer e inserirli nel cloud?

 

Per visualizzare i registri di voli nell'app Explorer, apri l'app sul dispositivo con cui voli e tocca l'icona del tuo profilo nell'angolo in alto a destra dello schermo, quindi seleziona i record di volo. Da qui è possibile visualizzare e caricare i registri dei voli sul cloud.

Per ulteriori informazioni, consulta il nostro supporto video.

Il mio EVO II visualizza un messaggio di errore anomalo del sensore, cosa significa?

 

Un messaggio anomalo del sensore indica che il drone necessita di ricalibrare uno o più sensori di evitamento ostacoli.

Per ricalibrare i sensori, scaricare lo strumento di calibrazione e segui le istruzioni.

Perché non riesco a tenere il mio drone a 4 miglia di distanza senza perdere la connessione?

 

I droni della linea Evo II vantano  una distanza massima di 9 km senza ostacoli e in condizioni ideali. L'orientamento dell'antenna, le condizioni atmosferiche/meteorologiche e l'ambiente in radiofrequenza (RF) possono diminuire il raggio d’azione della frequenza quindi è necessario prestare molta attenzione all’ambiente circostante.

Conoscere e seguire sempre le leggi e le normative relative al volo nella propria posizione è fondamentale per favorire un volo sicuro e fruttare al massimo le potenzialità del tuo drone.

Sembra che il gimbal sia inclinato nelle mie immagini / video, come posso risolvere questo problema?

 

Un'immagine inclinata nella fotografia di droni viene generalmente definita inclinazione dell'orizzonte. Il primo passo per rimuovere l'inclinazione dell'orizzonte è alimentare il tuo drone su una superficie piana. Inoltre, tieni presente che il gimbal è progettato per essere livellato in volo, quindi se stai riscontrando un problema prima del decollo, continua il tuo volo. La maggior parte delle volte gimbal si stabilizzerà.

Se si verificano ancora inclinazioni minori dell'orizzonte, è possibile correggerle tramite il menu delle impostazioni dell'app Explorer. Dalla vista Fotocamera tocca l'icona a forma di ingranaggio nell'angolo in alto a destra e seleziona Gimbal.

Seleziona il pulsante “Avvia sulla destra.

Per un problema di inclinazione dell'orizzonte più importante o ripetuto, seleziona l'opzione più in basso nel menu delle impostazioni del gimbal “Calibrazione automatica del gimbal”, quindi seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per calibrare il gimbal.

Per ulteriori informazioni su questo processo, guarda i nostri video tutorial  ai seguenti link:

EVOEVO II oppure  contatta il nostro team di supporto all'indirizzo info@gotofly.it in caso di domande.

Devo registrare il mio drone sul sito Autel?

 

Non è necessario registrare il drone sul sito Autel, anche se consigliamo vivamente di creare un account tramite l'app Explorer per eseguire il backup dei registri dei voli sul cloud. La registrazione del tuo drone può esserti utile nella sfortunata circostanza che tu perda o smarrisca il tuo drone.

Come posso riparare il mio drone?

 

Ci dispiace sapere che hai avuto un incidente! Per avviare il processo di riparazione, inviare un'e-mail a info@gotofly.it con le seguenti informazioni:

-Il tuo indirizzo di spedizione completo (nome e cognome, via, città, stato, codice postale)

-Numero di contatto telefonico

-Copia digitale della prova di acquisto (se acquistato nuovo negli ultimi 12 mesi)

-Numero ordine o Numero di serie del drone (Questi possono essere trovati su un adesivo bianco che è stato incluso sulla confezione ed entrambi iniziano con "E."

Puoi trovare il numero di serie del drone anche sotto la batteria e all'interno del vano batteria su un piccolo adesivo con codice QR.)

Se si allega una foto, scegliere la massima risoluzione disponibile in modo che l'immagine sia chiaramente visibile.

Per aiutarci a diagnosticare e riparare il tuo drone, rispondi alle seguenti domande:

Se qualsiasi domanda non ti riguarda, rispondi "N / D"

-Fornire un breve riassunto del problema

-Dettagli di eventuali danni verificatisi? (Allega eventuali foto se disponibili)

-Data presenta dell’incidente (se applicabile)? (MM / GG)

-La funzione “ Evita ostacoli” era attiva durante il volo?

-Volavi con un dispositivo mobile?  In tal caso, fornire informazioni su marca, modello e sistema operativo.

-Le eliche erano attaccate quando hai recuperato l'aereo?

Una volta che il nostro team avrà ricevuto le tue informazioni, ti contatteranno per aiutarti a rimetterti in volo il più rapidamente possibile.

Hai una garanzia?

 

Garantiamo al cliente la massima serietà nella sostituzione/riparazione del drone danneggiato.

Se disponi di una garanzia, e vengono effettivamente dimostrati difetti di fabbrica non dovuto allo scorretto utilizzo (guasto) del drone entro 12 mesi dall’acquisto o 180 giorni dal prodotto ricondizionato, tali parti parzialmente o interamente, verranno sostituite senza l’addebito di alcun costo da parte dell’azienda.

La garanzia verrà applicata previa verifica con prova d’acquisto in formato digitale tramite email a info@gotofly.it

Evitamento ostacoli, Computer Vision e tutte le altre funzioni del pilota automatico non intendono sostituire completamente il pilota e potrebbero non reagire in tutte le situazioni o condizioni. I danni accidentali saranno coperti dalla presente garanzia solo in caso di guasto evidente di hardware o componenti.

Go to Fly Srl  non sarà responsabile per eventuali danni accidentali o consequenziali derivanti dall'uso improprio o dal montaggio scorretto del dispositivo. L'estensione della responsabilità ai sensi della presente garanzia è limitata alla riparazione e alla sostituzione di cui sopra e, in nessun caso, la sua responsabilità deve superare il prezzo di acquisto pagato dall'acquirente per il prodotto.

Questa garanzia non si applica a:

 
  • Aerei che non utilizzano il firmware più aggiornato e disponibile pubblicamente.
  • Batterie caricate più di 200 volte.
  • Prodotti soggetti a uso anomalo o condizioni ambientali, incidenti, uso improprio, negligenza, alterazione non autorizzata,  installazione/riparazione improprie o stoccaggio improprio.
  • Prodotti con segni di manomissione o alterazione dell'etichetta del numero di serie, marchio impermeabile, ecc.
  • Prodotti a cui sono stati modificati o eliminati i dettagli del registro di volo.
  • Danni derivanti dalla connessione o dall'uso di accessori o altri prodotti non approvati o autorizzati dalla Società.
  • Difetti nell'aspetto, decorativi o strutturali come cornici e parti non operative.
  • Prodotti danneggiati da cause esterne, inclusi ma non limitati a fuoco, acqua, sporco, sabbia, perdite della batteria, fusibile bruciato, furto o uso improprio di qualsiasi fonte elettrica.

In caso di domande sulla garanzia, invia una email a: info@gotofly.it

Perché le batterie si scaricano quando non le utilizzo?

 

Le batterie intelligenti ricaricabili Li-Po progettate su misura da Autel Robotics sono caratterizzate da un'elevata densità e capacità energetica, quindi al fine di fornire uno stoccaggio sicuro, sono dotate di protezione con autoscarica. Se la batteria viene conservata in un ambiente ad alta temperatura o rimane inattiva per 6 giorni con un livello di carica elevato, verrà attivata la protezione di autoscarica. La batteria si scaricherà automaticamente ad un livello sicuro per lo stoccaggio. Il processo di scaricamento delle batterie richiede 2-3 giorni. Sebbene non vi siano indicazioni del processo di “autoscarica”, è possibile verificarlo tramite un leggero riscaldamento della batteria.

La soglia di scarico può essere impostata utilizzando l'app Autel Explorer.

Come devo conservare e mantenere le mie batterie?

 

A riposo come in volo, è importante evitare che le batterie entrino in stretto contatto con umidità o fonti di calore. Conserva le batterie in un'area asciutta e ventilata a temperatura ambiente (idealmente da 22 °C a 28 °C) e assicurarsi di sottoporle ad un ciclo di carica (carica al 100%, quindi scarica al 7% o inferiore) almeno una volta ogni tre mesi (90 giorni).

Le batterie LiPo offrono una maggiore capacità di scarica con un peso inferiore rispetto ad altri tipi di batterie e consentono ai droni di volare più velocemente e più a lungo.

Lo svantaggio di queste batterie è la durata inferiore e la manutenzione ordinaria che deve essere effettuata ogni 90 giorni.

Non riesco a trovare il pulsante Go Fly nell'app Explorer

 

Quando abbiamo aggiunto le funzionalità di “Pianificazione missione” nell'app Explorer, la schermata iniziale è stata aggiornata presentando due nuovi pulsanti, “Videocamera” (che sostituisce Go Fly) e “Pianificazione missione”.

Come faccio a sapere se ho l'ultimo firmware?

 

Per determinare la versione del firmware, accendi il tuo drone con un dispositivo collegato ed eseguendo l'app Explorer.

Nell'app Explorer seleziona Fotocamera e quindi l'ingranaggio nell'angolo in alto a destra per aprire il menu delle impostazioni. Seleziona “Generale” nell'angolo in basso a sinistra e da quel sottomenu seleziona “Versione firmware”.

Verrà visualizzata una tabella delle versioni del firmware di ciascun componente dell'aeromobile. Confronta questa tabella della versione corrente sul nostro sito Web trovata qui:

EVOEVO II

Autel può vedere dove si trova il mio drone?

 

Autel Robotics non ha accesso alla posizione del tuo drone. Le informazioni sulla posizione del drone vengono registrate nei registri di volo interni del drone e nei registri di volo dell'app Explorer se si vola con un dispositivo. Puoi caricare questi log nel cloud ma Autel non ha l’autorizzazione per accedere a queste informazioni a meno che tu non conceda al nostro team l'accesso o ci invii il tuo drone.

Come collego il mio iPhone a RC?

 

I droni Autel non sono dotati di cavi inclusi e pertanto consigliamo di utilizzare il cavo in dotazione con il telefono o qualsiasi altro cavo micro USB o USB-A compatibile con il dispositivo (ad es. Un cavo di ricarica da Lightning a USB-A).

Posso mettere l'app Starlink sul mio dispositivo Android? Non l'ho visto nel Play Store.

 

Stiamo riscontrando alcuni problemi di compatibilità delle app Starlink nel Google Play Store. Stiamo lavorando per risolvere questo problema per consentire un accesso facile e continuo all'app Starlink ai nostri utenti in possesso di dispositivi basati su sistema operativo Android.

Al momento, ti chiediamo di seguire il link seguente per scaricare la versione Android dell'app Starlink tramite un file APK sul nostro sito Web. Se hai ulteriori domande o dubbi, faccelo sapere.

Collegamento WebLink per il download diretto

Dov'è la scheda micro SD nel mio EVO II?

 

La scheda SD micro si trova dietro un lembo sul lato sinistro di EVO II (sul lato destro di EVO II è presente una porta USB-C).

Per accedere alla scheda micro SD, tieni il drone rivolto verso di te e piega le braccia sul lato appropriato del drone,  apri l’alloggiamento e premi leggermente contro la scheda micro SD per espellerla (sentirai un piccolo clic).

Per sostituire la scheda micro SD, inserirla nuovamente nello slot e premere delicatamente fino a farla scattare in posizione.

Quali schede MicroSD posso usare con il mio EVO II?

 

EVO II utilizza schede MicroSD fino a 256 GB.

Consigliamo le seguenti velocità minime delle carte:

Video HD 1080p o inferiore: scheda UHS-I U1 o V10

Video 4K: UHS-I U3 o V30

Video 6k / 8k: V60 o V90

Quali sono il peso e le dimensioni del mio drone?

 

Le specifiche della serie EVO sono le seguenti:

Dimensioni EVO II:

Piegato - 228 * 113 * 110 mm

Spiegato - 424 * 354 * 110 mm

Peso al decollo EVO II 8K - 1127g

Peso al decollo EVO II Pro - 1174g

Peso al decollo Dual 640 EVO II - 1192g

Le misure sono visualizzate lunghezza * larghezza * altezza

Trova queste specifiche e altro nel Manuale del proprietario,

scaricabile qui! ( MANCA IL LINK)

Quali sono le specifiche della batteria per EVO / EVO II?

 

Le specifiche della tua batteria EVO II sono:

Capacità: 7100 mAh

Voltaggio - 11,55 V.

Tensione di carica massima: 13,2 V.

Tipo di batteria: LiPo 3S

Energia - 82 Wh

Peso netto - 365 g

Intervallo di temperatura di carica: da 5 ° C a 40 ° C

Potenza di ricarica massima - 82 W.

Le specifiche della batteria EVO sono:

Capacità: 4300 mAh

Voltaggio - 11,4 V.

Tensione di carica massima - 13,05 V.

Tipo di batteria: LiPo 3S

Energia - 49 Wh

Peso netto - 345g

Intervallo di temperatura di carica: da 5 ° C a 40 ° C

Potenza di ricarica massima: 49 Wh

Quali sono le specifiche del telecomando per il mio EVO / EVO II?

 

Le specifiche del telecomando sono:

Frequenza operativa - 2,4 ~ 2,4835 Ghz

Distanza massima di trasmissione (senza ostacoli, senza interferenze) - FCC: 9 km CE: 5 km

Intervallo di temperatura di funzionamento -10 °C - 40 °C

Potenza di trasmissione (EIRP) - FCC: <26dBm ISED: <26dBm CE: <20dBm RCM: <20dBm SRRC: <26dBm

Batteria: 5000 mAh

Peso: 370 g

Corrente / tensione di funzionamento - 1,7 A@3,7 V.

Intervallo di temperatura di carica - 0 - 40 °C

Dimensioni dispositivo mobile supportate - Lunghezza massima: 84 mm; spessore massimo: 13mm

Tipi di porte USB - Micro USB (Tipo B), USB-C

Ore di funzionamento - 3H

NITS OLED - 330

Trova queste specifiche ed altro nel Manuale, scaricabile qui!