Cerca
Torna a tutti i post del blog

Evo Lite +: il nuovo drone professionale della linea Evo

Evo Lite +,  il nuovo drone della linea Autel Robotics, presenta un peso di 835 grammi  e grazie alla telecamera con risoluzione da 6k ed un’autonomia di volo di 40 minuti, risulta un drone dalle caratteristiche molto interessanti per tutti gli esperti ed appassionati di droni.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Peso 835 grammi

Durata della batteria: 40 minuti

Resistenza al vento (massima): livello 7

Stabilizzazione del Gimbal: 3 assi

Fotocamera: sensore CMOS, 20 mp

Apertura: F/2,8-f11

Video: ISO 100- ISO 6400

Foto:    ISO 100-ISO 6400

Distanza di trasmissione massima (senza ostacoli): 12 km

Cosa ci è piaciuto di più ?

Un punto di forza di Evo Lite + è certamente il suo sensore CMOS da un pollice oltre alla stabilità di hovering e l’eccellente sistema di ammortizzazione della camera. Queste funzionalità lo rendono un drone distintivo ed unico rispetto alla concorrenza. La novità della linea Evo riguarda anche le colorazioni, il drone è disponibile in due colorazioni differenti: l’arancione ed il grigio.

Rispetto alla versione Evo Lite, la ‘plus’ grazie al suo sensore permette di avere nelle riprese una quantità di luce maggiore. L’altra differenza significativa rispetto alla versione base riguarda l’apertura del diaframma che va da F2,8 a F11 ed è regolabile manualmente.

Pro e contro di Autel Evo Lite Plus

Lo abbiamo provato e testato e ne abbiamo apprezzato molto la stabilizzazione del gimbal e le sue doti di volo come ad esempio la durata della batteria e la qualità di trasmissione. In merito a quest’ultima il drone riesce ad arrivare ai 6km dichiarati in CE mode. In aggiunta a quanto detto, gli scatti ed i video registrati sono risultati chiari e luminosi nonostante il meteo non era dei migliori. Abbiamo anche provato il diaframma regolabile che ci ha permesso di scattare foto e video professionali.

PREGI DI AUTEL EVO LITE +

-          Ottima durata della batteria

-          Radiocomando facile da utilizzare

-          Trasmissione video  solida e stabile

-          Consente di convertire foto in formato JPS e Raw

-          Le riprese video sono davvero buone, non sono affette da microvibrazioni

-          La stabilità del drone in volo è davvero ottima

-          Il drone vola bene e risponde perfettamente a tutti i comandi

-          Ha un ottimo sistema avanzato che consente di rilevare ogni ostacolo

Per concludere, se state cercando un drone di qualità, professionale ed a un ottimo prezzo, vi consigliamo di scegliere Evo Lite +. Sarà perfetto per girare riprese e scattare foto in qualsiasi condizioni climatiche.

Parola di Go to Fly

 

Alla prossima

Commenti
Scrivi un commento Chiudi