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Autel Care: come funziona?

Autel Care: come funziona?

Il 2021 è un anno di grandi novità per Autel Robotics. È dei primi di gennaio, infatti, il lancio ufficiale di Autel Robotics Care, l’esclusivo servizio di riparazione per i droni Autel EVO 2 8k e Autel EVO 2 Pro, che permette la sostituzione del proprio drone in caso di danni accidentali gravi.

Cosa offre, di fatto, il servizio?

Semplice. Con Autel Care sarà possibile ricevere fino a due droni sostitutivi in un anno, qualora il proprio venga danneggiato gravemente. In caso di danni più lievi, Autel Robotics provvederà con la riparazione del dispositivo.

Ma come funziona Autel Robotics Care? Vediamo di fare un po’ di chiarezza.

All’acquisto del pacchetto di servizi si riceve una tessera con, sul retro, la Service Key, ossia il codice che servirà in fase di attivazione, la quale dovrà essere fatta tramite il portale del sito https://auteldrones.com/pages/care-index

Prima di vedere il processo di attivazione della Autel Care, bisogna fare una precisazione: le modalità di accesso al servizio cambiano a seconda di quando il tuo drone è stato attivato la prima volta e se è ancora o meno in garanzia.

Se è in garanzia ed è stato attivato da meno di 48 ore o non è ancora nella confezione: basterà recarsi sulla pagina dedicata del sito di Autel Robotics e seguire l’iter che prevederà l’inserimento del numero di serie del proprio drone, la Service Key della propria Care e le informazioni di contatto. Quindi, Autel Robotics provvederà con lo spedire una e-mail della avvenuta attivazione.

Se è in garanzia ed è stato attivato da più di 48 ore: prima ancora di acquistare la Autel Care sarà necessario contattare l’assistenza Autel, o il proprio rivenditore di fiducia, e spedire il proprio drone a uno dei centri di Autel Robotics per una ispezione delle funzionalità. Se il drone supera il test, sarà possibile procedere con l’acquisto e l’attivazione della Autel Care.

Ok, abbiamo attivato la nostra Autel Care. Mettiamo caso che si rompa il drone, o un suo elemento (sono coperti la batteria e le eliche, il gimbal, la fotocamera e il corpo dell’aeromobile): che fare?

Sarà necessario contattare il servizio assistenza post-vendita di Autel o il proprio rivenditore, che provvederà a spedire il drone (compresa batteria, gimbal e eliche) in un centro Autel per la riparazione.

Verificata la presenza della copertura assicurativa, gli operatori Autel procederanno con le riparazioni o con l’invio del drone sostitutivo.

In che casi l’Autel Care non è valida?

Il piano assicurativo di Autel Robotics non copre:

1. Drone, payload, o accessori completamente o parzialmente mancanti;

2. Prodotti rubati, sottratti, persi, mancanti o buttati;

3. Danni causati da voli in condizioni non adeguate;

4. Parti danneggiate non incluse nella copertura, come il radiocomando o altri accessori opzionali acquistati ed installati dall’utente per proprio conto;

5. Perdita volontaria;

6. Abrasioni e danni alla parte esterna che non influenzano le prestazioni del prodotto;

7. Perdita diretta o indiretta causata da disastri naturali, guerre, azioni militari, sommosse, colpi di stato, ribellioni o attività terroristiche;

8. Richieste di sostituzione oltre il periodo di copertura del Piano dei Servizi Assicurativi di Autel Robotics

9. Costi extra derivanti da migliorie tecniche o potenziamenti delle prestazioni;

10. Danni derivanti da modifiche non in accordo con le indicazioni del manuale, o dall’utilizzo di batterie e caricatori non compatibili;

11. Danni derivanti dall’utilizzo di accessori, batterie e software terzi;

12. Circostanze specificate nei termini di servizio che comportano la cessazione del servizio di sostituzione del Piano dei Servizi Assicurativi di Autel Robotics;

13. Qualsiasi vertenza, attribuzione e spesa rilevante relativa alla responsabilità di garanzia del Piano dei Servizi Assicurativi di Autel Robotics;

14. Applicazione del servizio fuori dalla regione di acquisto;

15. Lesioni personali o danni alla proprietà del consumatore o di altre persone causati dal drone, dal gimbal, dalla fotocamera, dal payload o dal sensore;

16. Perdita diretta o profitto anticipato in qualsiasi forma;

17. Danni causati da modifiche non autorizzate, disassemblaggio o apertura da parte del cliente o operatore;

18. Danni causati da un’installazione non corretta, utilizzo o funzionamento non in accordo con i requisiti descritti nel manuale d’uso;

19. Danni causati da riparazioni o assemblaggio componenti da parte del cliente non autorizzati.

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